Palazzo Rosso

Cantina

Palazzo Rosso

Cantina
-, -, Pocapaglia (CN)

La Cascina Palazzo Rosso si trova all’interno di una meravigliosa tenuta di 25 ettari, coltivati a vigneto, nella zona del Roero, tra Bra e Alba. Le origini della Cascina risalgono al XVII secolo: dopo i conti Romagnano, i conti Falletto e i Savoia, da ben tre generazioni Palazzo Rosso ha ritrovato il suo antico splendore grazie alle accurate ristrutturazioni eseguite dalla famiglia Giachino.

Oggi sono i fratelli Daniele e Monica a condurre questa rinomata azienda vitivinicola, ponendosi continuamente nuovi obbiettivi: ultimo traguardo raggiunto è la conversione in coltivazione biologica di tutti i vigneti di proprietà.

Con lo show room, la sala degustazione, le visite organizzate alla cantina e la collezione privata degli antichi mestieri sarete immersi in un mondo in cui le tradizioni del passato si fondono con le moderne tecnologie di oggi : questo connubio vi farà riscoprire i sapori di un tempo e l’accoglienza familiare di Langhe e Roero. La produzione di Palazzo Rosso comprende Barbera d’Alba, Roero Arneis, Nebbiolo d’Alba, Dolcetto e Favorita.l´escursione del mattino gli ospiti hanno la possibilità di essere accolti in un Wine Bar di La Morra per la "colazione del trifolao", quindi sostanziosa ed alla quale si può abbinare anche il tartufo appena trovato.

Attività

Visita Cantina
Visita museo antichi mestieri
Degustazione

Servizi

Ampio Parcheggio
Carte di credito accettate
Animali ammessi
Parco Giochi
Servizi per Disabili